Lunedì 26 giugno 2017, memoria liturgica della beata Nemesia Valle sua Eccellenza Mons. Vittorio Viola, Vescovo di Tortona concelebrerà in Duomo, alle ore 11.00, assieme ad alcuni sacerdoti nostri ex allievi del seminario, una solenne Celebrazione eucaristica.

E’ il secondo anno che riproponiamo il nostro interesse in Tortona, città nella quale suor Nemesia, per 35 anni ha diffuso la sua bontà attraverso la missione educativa.

Lo scorso anno, la Celebrazione eucaristica e il Convegno hanno lasciato un’eco positiva e gioiosa. Per quest’anno abbiamo riproposto il contatto confidando nella continuità di considerazione, di presenza, di imitazione della beata. Abbiamo trovato grande disponibilità oltre che nella persona del nuovo Vescovo, anche in quello che è stato l’Istituto san Vincenzo di Tortona (donato da noi alla Diocesi) e oggi denominato Santa Chiara.

I laici responsabili nell’attuale realtà, cercano di riferirsi allo spirito di santa Giovanna Antida e si mostrano desiderosi di riavvicinarsi a Suor Nemesia, la cui presenza è certamente ben rintracciabile in Tortona.

Chiediamo a tutte voi di accompagnarci con la preghiera e con il desiderio di pensare a qualcosa di durevole per la Diocesi, la città e la scuola da lei tanto amata. La beata Nemesia Valle ci ottenga di perseverare nel bene a gloria di Dio e nel servizio generoso ai tanti fratelli che sono nel bisogno!