Convinte che la responsabilità dell’autorità richiede coraggio e azione, vivendo la collegialità e accogliendo le diversità e l’interculturalità, il Capitolo Generale ha eletto il nuovo Consiglio Generale che sosterrà la nuova Superiora Generale. Le 4 sorelle elette sono
Sr Wandamaria CLERICI (italiana)
Sr Maria Luisa CARUSO (italiana)
Sr Mirta PAREDES (paraguaiana)
Sr Solange WIDER (svizzera)
Le ringraziamo per la loro disponibilità e invochiamo su di loro le grazie dello Spirito perché possano vivere in serenità questa nuova missione a cui il Signore le chiama.
Sr Maria Rosa, Sr Wandamaria, Sr Maria Luisa, Sr Mirta, Sr Solange, Grazie per la vostra disponibilità a servizio della Congregazione. Siete un bel Consiglio! Noi siamo con voi con la preghiera, l’affetto e la disponibilità ad accogliere ciò che lo Spirito ci chiederà attraverso voi. Un caro abbraccio a ciascuna dalla comunità di Maddaloni (Caserta-ITALIA)
Sr Maria Rosa, Sr Wandamaria, Sr Maria Luisa, Sr Mirta, Sr Solange, Grazie per la vostra disponibilità a servizio della Congregazione. Noi siamo con voi con la preghiera, l’affetto e la disponibilità ad accogliere ciò che lo Spirito ci chiederà attraverso voi. Un caro abbraccio a ciascuna dalla comunità di Maddaloni (Caserta-ITALIA)
Auguri a tutte voi care sorelle in Cristo Gesu sto vicino con la preghiera non e la lontanianza che conta ma l’amore tra di noi
Anche la comunità di Raggio Calabria, “Istituto San Vincenzo”, si riunisce in questo grande “Magnificat”, per ringraziare il Signore per le sorelle Capitolari per il servizio svolto alla Congregazione, ma soprattutto per le sorelle del nuovo Consiglio Generale, il Signore vi conceda la grazia di servire i poveri attraverso questo nuovo servizio e di condurre la congregazione sulle strade verso “Betania a partire da Betania”. Santa Giovanna Antida interceda per voi e per tutta la Congregazione per vivere al meglio nella Volontà e nella ricerca del “Dio Solo” nell’oggi della nostra storia.
Il Gruppo Promotore e tutti i Gruppi dei Laici Amici di S. Giovanna Antida nel mondo con gioia accolgono l’elezione di Suor Maria Rosa Muscarella quale Superiora Generale della Congregazione e del nuovo Consiglio Generale. Ringraziamo il Signore per il loro sì a servizio della Congregazione e della Chiesa.
Come Gruppo Promotore confermiamo la nostra piena disponibilità a collaborare da subito con il nuovo Consiglio sperando di poterlo incontrare quanto prima.
A suor Maria Rosa e al suo Consiglio il nostro affettuoso benvenuto.
In unione di preghiera.