COMUNITÀ DI RAWALPINDI – ASSOCIAZIONE OSPEDALIERA DI SAN GIUSEPPE

Ogni anno le Suore della Carità di St. Jeanne Antide Thouret celebrano con grande zelo ed entusiasmo, insieme al personale e ai pazienti, le grandi gioie della nascita del nostro Salvatore Gesù Cristo e del nuovo anno. I pazienti dell’Ospizio rimangono attivamente coinvolti in tutti i programmi che si svolgono nei locali. Attualmente l’Ospizio è servito dalle Suore della Carità di St. Jeanne Antide con quattro suore che vi lavorano e con Suor Sajida Niamat che serve come amministratore. Il tutto é gestito da un Consiglio guidato dal Rev. P. Sarfraz Simon come Presidente.

Il 17 dicembre 2021 ha avuto luogo una celebrazione natalizia presso l’Associazione Ospizio di San Giuseppe. La serata è stata allietata da una preparazione stupefacente e da una decorazione impressionante per bellezza e significato, intorno ai locali dell’Ospizio.
Sua Eccellenza l’Arcivescovo Dr. Joseph Arshad è stato l’ospite principale della giornata. Oltre a Suor Riffat, la Superiora Regionale delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida, sono stati presenti il Rev. Padre Sarfraz Simon (Presidente dell’Associazione St. Joseph’s Hospice), Padre Richard Anguyo (Vice Presidente dell’Associazione St. Joseph’s Hospice) insieme ai sacerdoti di diverse parrocchie, a Suore di diverse denominazioni, a donatori e ospiti.

Il programma è iniziato con una preghiera e una lettura della Bibbia arricchita da alcuni tableau molto interessanti con riferimento al messaggio del Natale. L’intervento più coinvolgente è stato “Pace sulla Terra” che riflette i problemi del tempo presente e dimostra come la Parola di Dio può portare cambiamenti positivi nella vita di ogni uomo e può sradicare l’odio, l’orgoglio, la paura, il dolore, per trasformarli in amore, umiltà e gioia.
Lo staff ha allestito una scena della Natività con i pazienti dell’Ospizio che hanno interpretato anche il ruolo dei tre Re magi. Tra i partecipanti era presente la signora Anum, una cantante professionista. Ha cantato alcune belle canzoni di Natale per il pubblico, il che ha reso il programma interessante e brillante.

Ci si è divertiti, si è riso, i sacerdoti e, soprattutto Sua Eccellenza il Vescovo, hanno eseguito un bel canto di Natale. Dopo il taglio della torta, il programma si è concluso con una cena.
Mentre la festa del Natale continuava, il personale e le suore si sono nuovamente riunite nel locale benedetto il 22 dicembre 2021. Il tutto è risultato molto divertente con risate e benedizioni e il personale ha espresso a tutti auguri di buon Natale e di buon anno nuovo.

La direttrice, Sr. Sajida Niamat ha presentato i regali ai pazienti e al personale e ha augurato a tutti e alle loro famiglie un felice Natale.
Mentre iniziamo un altro anno, preghiamo per ottenere più pace, relazioni e comprensioni più forti per essere molto più felici.
Il nostro più grande desiderio è quello di sradicare l’esistenza del Covid-19 in questo anno in modo che il mondo intero abbia pace e viva felicemente in amore e in armonia con gli altri.

Possa il nuovo anno iniziare con gioie nuove, per una vita piena di pace.
Che tutti noi possiamo sperimentare il calore dell’unione e anche la prosperità. Felice Anno Nuovo!