In rtisposta al’orientamento del nostro 21° Capuitolo Generale chi ci invita a aderire al movimento internazionale Laudato Sì, domenica 6 febbraio 2022, la Casa Generalizia ha accolto i fedeli e i membri del circolo Laudato Si’ – Trastevere, venuti a partecipare alla Messa all’aperto celebrata nella “Cattedrale del Creatore“.

La bellezza del parco, la tranquillità del luogo e la calorosa accoglienza delle suore della comunità della Casa Generalizia hanno stupito i visitatori che non hanno esitato a lasciarsi conquistare dalla lode della creazione!

La messa presieduta da Padre Joshtrom Isaac Kureethadam – Coordinatore del Settore “Ecologia e Creazione” presso il Dicastero Vaticano per la Promozione dello Sviluppo Umano Integrale –  ha permesso all’assemblea di partecipare alla preghiera dell’universo. Il Vangelo della pesca miracolosa ci ha ricordato la ricchezza della nostra sorella “acqua”!

Nel suo messaggio scritto, Antonio Caschetto, coordinatore generale dei circoli della Laudato si’ in Italia, ha affermato che “siamo tutti viaggiatori, su questa strada il Signore pone pellegrini, situazioni, amici e opportunità. Non si stanca mai di sorprenderci. È in questo contesto di “camminare insieme” che accogliamo con grande gioia le Suore della Carità che sono entrate ufficialmente nella rete del Movimento Laudato Si’ e che hanno scelto di essere un segno concreto di conversione ecologica nel cuore della Città Eterna.”