Per celebrare questa giornata, l’Associazione dei Fedeli di Sant’Agostina Pietrantoni e l’Associazione Nazionale Carabinieri hanno voluto valorizzare la figura di Sant’Agostina, Patrona Nazionale degli Infermieri in Italia, attraverso una mattinata di riflessione e testimonianza. Il tema della mattinata è stato
“L’infermiere oggi: oltre la professione, competenza, passione, solidarietà”
Prima di iniziare i lavori, è stata deposta una composizione floreale presso la statua di Santa Agostina ed è stato osservato un minuto di raccoglimento in onore di tutti gli operatori sanitari morti in servizio.
Suor Maria Grazia, appena arrivata dal Camerun, ha dato la sua testimonianza di infermiera nella zona di missione. (Guarda il video)
Ringraziamo tutti gli infermieri del mondo perché sono esempi positivi da mostrare alle nuove generazioni. Il loro è sempre un esempio di coraggio e in particolare lo è stato in questi anni di pandemia. Inoltre, è riconosciuto che l’infermiere è una figura indispensabile per migliorare i livelli di qualità e prossimità del servizio sanitario.