In vista della Missione Giovanile in Brasile a Nova Serrana, il 2 luglio 2023, i giovani e le suore della comunità di Sucre hanno allestito, presso lo studentato Santa Maria, gli ambienti per accogliere i commensali e si sono impegnati a preparare con gioia le diverse portate.
Lo scopo dell’attività era di raccogliere fondi per partecipare alla Missione in Brasile, che si svolgerà dal 6 all’11 gennaio 2024. Grazie alla collaborazione di tutti la Kermesse è riuscita molto bene.
Il motto della missione è “CUORI ARDENTI, PIEDI SULLA STRADA”.
In Bolivia, una delle attività svolte per raccogliere fondi è la Kermesse, un’attività in cui vengono cucinati e venduti piatti tipici. Questa volta i missionari hanno preparato zuppa di arachidi, barbecue e sajta.
Il giorno prima sono già iniziati i preparativi. L’allegria, la creatività, la fraternità erano presenti, facendo sì che le persone si divertissero a condividere, assaggiare piatti deliziosi e collaborare. La residenza si è trasformata in un luogo bellissimo, dove le persone potevano venire, stare, condividere e mangiare. le persone sono state grate per l’accoglienza e hanno assaggiato piatti deliziosi.
Alla fine, stanchi ma felici, abbiamo detto. “Insieme possiamo farcela! Il Brasile ci aspetta per annunciare e manifestare Dio!”
E da bravi missionari, con i piatti che ci erano rimasti, siamo usciti in strada per offrire e dare ai più bisognosi un ricco piatto di cibo.
“Servire, servire con gioia, servire Dio solo, servire i piccoli, come Santa Giovanna Antida ci ha insegnato”.