Per le venditrici ambulanti sulle strade di Sucre, le Suore della Carità insieme a volontari della parrocchia di San Lázaro, organizzano “El Kilo del Amor“. Si tratta di un servizio di amore, promozione e carità per le donne che vendono frutta e verdura ai bordi delle strade.
Il progetto è iniziato in tempo di pandemia e prevede uno spazio di preghiera, di riflessione, ma anche di condivisione di un delizioso pranzo, di consegna di cibo e soprattutto di ascolto, per far sentire le donne amate, piene di dignità e capaci di un futuro diverso per loro e per i loro bambini.
La maggior parte delle donne sono analfabete: per loro le Suore della Carità nel 2022 hanno aperto anche corsi di alfabetizzazione.
“E continuiamo ad andare avanti! – ci scrivono le suore di Sucre – Conoscere le nostre sorelle e cercare di essere loro vicine, manifestando la tenerezza del Padre, con il motto: ‘Servire, servire con gioia, servire Dio Solo, servire i piccoli‘, come ci ha insegnato Santa Giovanna Antida Thouret”.