Vuoi vivere un’esperienza missionaria all’estero? Inizia il corso di formazione.

La Fondazione Thouret e la Pastorale Giovanile Vocazionale delle Suore della Carità ti propongono un percorso dal titolo “Pellegrini di Speranza”.

Con alcuni incontri online e altri in presenza il percorso desidera aiutare a scoprire e a scoprirsi, a incontrare e incontrarsi, ad ascoltare e ad ascoltarsi: il pellegrinaggio infatti è sì un cammino esteriore, ma corrisponde anche ad un profondo cammino interiore, che tanto più è vissuto in autenticità, tanto più può portare ad una crescita e a una trasformazione.

Ti aspettiamo allora sulla piattaforma Zoom:

https://us02web.zoom.us/j/83746865177?pwd=d3lQSWN2emVnTktHVEZpcVdYQmFuQT09

ID: 837 4686 5177

Cód: FT.24

Sabato 17 Febbraio alle ore 15.00 online

Sabato 20 Aprile alle ore 15.00 online

Il weekend 17-19 Maggio in presenza

Il titolo riprende il motto del prossimo Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza” che, come dice Papa Francesco, è un modo di essere che sarà possibile se saremo capaci di recuperare il senso di fraternità universale, se non chiuderemo gli occhi davanti al dramma della povertà dilagante che impedisce a milioni di uomini, donne, giovani e bambini di vivere in maniera degna di esseri umani. (…) Sentendoci tutti pellegrini sulla terra in cui il Signore ci ha posto perché la coltiviamo e la custodiamo (cfr Gen 2,15), non trascuriamo, lungo il cammino, di contemplare la bellezza del creato e di prenderci cura della nostra casa comune.

Le esperienze che andremo a vivere vogliono proprio aiutare a riscoprire e rivalorizzare il senso della fraternità universale, a sentirci tutti fratelli e custodi della stessa terra, a stupirci della bellezza delle altre culture e traduzioni e del creato stesso.

Ti aspettiamo, per essere con te e con altri giovani, Pellegrini di Speranza.