Con gioia e gratitudine, la famiglia carismatica celebra la nascita al cielo della Fondatrice.
A Napoli, Regina Coeli, dove Giovanna Antida lasciò questo mondo per consegnarsi definitivamente all’amore del Padre, il 24 agosto 2024, al tramonto, si farà solenne memoria della sua morte con una suggestiva celebrazione:
“Lasciamo fare al buon Dio, onnipotente unico – sono le sue parole – rimettiamoci in tutte le cose nelle sue mani divine e non saremo mai confuse. In voi solo, mio Signore e mio Dio, ho posto tutta la fiducia e la speranza per il tempo e l’eternità“.
Riprendiamo volentieri la condivisione di madre Maria Rosa nella sua Circolare n. 32: “La nostra vita oggi sia abitata da convinzioni forti, da iniziative audaci e da una fede viva nell’intervento misterioso e reale di Dio nella nostra storia personale e di Congregazione.
Ripercorrendo la vita di Santa Giovanna Antida, ci sentiamo interpellate a essere donne consacrate capaci di scelte evangeliche, in grado di trasformare la preghiera in impegno di servizio, perché il Regno sia annunciato ai poveri.
La grande sfida per noi è, senza dubbio, la nostra capacità di fondare la vita, non sul fare ma nel rendere veri e significativi i valori della sequela di Cristo nel vivere il carisma della carità“.