Lunedì 9 settembre 2024, il team di EcoCharityGarden ha accolto i suoi primi volontari in un incontro dedicato alla presentazione del progetto, che avrà la sua piena realizzazione durante il Giubileo 2025, all’interno della missione della Chiesa di Roma.

Il progetto offre ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza ecologica e spirituale nella bellezza del parco della Casa Generalizia.

L’incontro, che ha preso il via dai principi dell’Enciclica Laudato Si’, ha voluto presentare ai volontari la missione eco-spirituale, le attività previste e l’organizzazione del team.

La riunione, che ha visto la partecipazione di molte persone, ha offerto l’opportunità di diventare volontario ecologico-spirituale, mettendo in pratica la passione per il creato, accompagnando i gruppi di visitatori sui passi dell’Enciclica Laudato si’.

Tale esperienza consentirà inoltre ai volontari di collaborare con il Laboratorio Internazionale dell’Ecologia Integrale delle Suore della Carità, con l’Ufficio della Pastorale sociale della Diocesi di Roma e con il Movimento Laudato Si’.

Quello del 9 settembre è stato il primo di una serie di incontri, destinati alla formazione dei volontari e all’accoglimento di nuove proposte di adesione.

Per esprimere la propria volontà di aderire alla missione di EcoCharityGarden come volontario, è possibile contattare il team

all’indirizzo e-mail:

ecocharitygarden@gmail.com

o inviare un messaggio al numero:

+393717828240