Una donna dal cuore grande, amica sincera degli ultimi e dei poveri, capaci di grandi visioni: suor Maria Laura ha lasciato un’impronta molto importante nella Provincia latino-americana, per la sua profonda vita interiore e per il suo carattere vivace e determinato.
Dopo un lungo periodo di sofferenza, il 10 settembre 2024, a Fernando della Mora, suor Maria Laura ora riposa in Dio.
Da giovane suora era stata amata insegnante della scuola materna di Borgaro Torinese, dove ancora la ricordano per la rinascita del centro giovanile, per la sua passione nel coinvolgere le famiglie della parrocchia, che hanno poi continuato a sostenerla nelle sue numerose missioni in Argentina, Paraguay, Bolivia, poi ancora Argentina e Paraguay.
40 lunghi anni di feconda missione, durante la quale è stata anche maestra delle novizie a Los Toldos, in Argentina.
Riportiamo qui solo alcune delle accorate testimonianze di affetto:
“Tanta gratitudine per la testimonianza del suo entusiasmo, la passione per i poveri e la gioia che era capace comunicare. La ricordo con tanto affetto”
“Il Signore l’accolga insieme alla sua famiglia che l’ha preceduta e soprattutto con i tanti poveri che ha servito e amato”.
“Come non ricordare, quando noi tre ragazzine, eravamo studenti a Cuneo. E poi ci siamo ritrovate nella stessa famiglia religiosa. E ora , abbiamo un’amica in cielo in più”.
Preghiamo per lei e per la comunità di Fernando de la Mora che l’ha accompagnata con tanto affetto.