Coordinata da suor Marlyse, da qualche tempo l’équipe Laudato Si’ di Rubik sta portando avanti azioni a favore della cura della Casa Comune, come la pulizia dei ponti e del cimitero.



La loro azione ha attirato l’attenzione e sono stati convocati a partecipare a un incontro a livello diocesano che si è svolto a Rreshen – circa 20 minuti da Rubik – il 10 febbraio per creare un gruppo di volontari con la visione dell’Ecologia Integrale. Erano presenti anche il direttore della Caritas e i suoi collaboratori, due persone del Comune, due insegnanti, il direttore della Scuola professionale, un laico in rappresentanza della Parrocchia.

E questa nuova équipe ha già fatto il suo primo passo convocando i giovani di Rubik e Rreshen a un incontro il 28 febbraio, dove erano presenti il direttore della Caritas e i suoi collaboratori, tre suore, un sacerdote e i giovani, ai quali hanno proposto come sfida: sapete cos’è il volontariato? Pensi di poter creare un gruppo? Distribuire un modulo tra di loro per lasciare i loro dati se fossero interessati.
Lavorare con gli altri, sensibilizzare le nuove generazioni, promuovere cammini, sono semi di speranza che un mondo migliore è possibile.

