Shahdra, Pakistan; Yahchouch, Ghbele, Baabath, Quehmez, Bsuous, Libano; Isola di Java, Indonesia; Damasco, Siria.

Continua la selezione dei progetti promossi delle Suore della Carità e dalla loro famiglia carismatica in occasione della Settimana Laudato Si’.

All’interno di questo articolo i progetti che si sono sviluppati in Asia.

Per rivedere i progetti in Europa clicca qui.

Per rivedere i progetti in Africa clicca qui.

Se vuoi sapere di più sulla settimana Laudato Si’ clicca qui.

PAKISTAN

SHAHDRA

Alla Sta Jeanne Antide Bible Shool piantumazione con gli studenti.

LIBANO

YAHCHOUCH

Pulizia del villaggio e raccolta differenziata a Yahchouch, Libano.

GHBELE

Martedì 23 maggio è stata una grande giornata di azione per gli alunni della scuola Immaculée Concepcion presso il centro di smistamento di Ghbele. Congratulazioni per questa iniziativa.

Un bambino nasce con un amore innato per la natura

In sintonia con Papa Francesco e in adempimento del messaggio di preservare la nostra casa comune la Casa della Sacra Famiglia per Orfani cerca di educare le ragazze e di insegnare loro ad apprezzare la natura e a svolgere i loro compiti nei suoi confronti per preservarla.

In seguito, abbiamo tenuto un incontro di formazione (presso un vivaio) e abbiamo imparato a conoscere alcuni tipi di piante, alberi e rose. In seguito, la piantumazione è una delle attività più semplici e divertenti per i bambini di tutte le età. Ogni bambina ha scelto una pianta, l’ha piantata ed è responsabile della sua cura e attenzione.

L’obiettivo è quello di aumentare l’apprezzamento e la consapevolezza dei bambini sul ruolo delle piante nel mantenere l’equilibrio dell’ambiente. La terra è una fonte rinnovabile di ossigeno e vi invitiamo a partecipare alla sua conservazione.

BAABDATH

Pulizia di un fiume a Dleiby, Baabdath.

Piantagione di alberi a Baabdath.

Attività di compostaggio.

Pulizia del giardino della scuola di Baabdath.

QUEHMEZ

Passeggiata ecologica di Quehmez.

BSOUS

Gita culturale ed ecologica per scoprire il museo della seta di Bsous della classe CE1.

INDONESIA

JAVA

Raccolta di plastica e carta per il riciclaggio.

SIRIA

DAMASCO

A Damasco, giovani universitari si sono riuniti nella parrocchia di San Josef per riflettere sull’enciclica Laudato Si’ e per realizzare un progetto di riciclaggio benedetto dal parroco, ringraziando Dio ad una sola voce per tutto ciò che è stato creato in cielo e in terra.