In comunione con tutte le comunità, due solenni celebrazioni hanno illuminato con la luce del Paradiso questi due giorni, duranti i quali la Chiesa ci fa ricordare Santi e Defunti.

I Primi Vespri della festa di Tutti i Santi, sono stati aperti con una processione solenne delle reliquie dei Santi, che ci mostrano la via e ci accompagnano lungo il nostro cammino: san Vincenzo de’ Paoli, santa Giovanna Antida, santa Agostina, la beata Nemesia e la beata Enrichetta. Nella vita e nella morte, questi santi della carità, hanno accolto l’amore di Dio, la sua misericordia, la sua grazia, hanno seguito Cristo con tutte le loro forze, lo hanno cercato, trovato e servito nei poveri, si sono lasciati trasformare dall’azione plasmatrice dello Spirito Santo.

Durante le Lodi della Commemorazione dei Defunti sono state ricordate una per una tutte le nostre amate sorelle che ci hanno lasciato durante questo anno. La luce della loro vita di consacrazione a Dio, di amore alla Chiesa, di dedizione ai fratelli e alle sorelle, di fedele e operosa appartenenza alla nostra Famiglia Religiosa brilla nei cuori di ognuno di noi e alimenta la Fiamma della Carità.

Primi Vespri di Tutti i Santi

Commemorazione delle nostre Sorelle Defunte