La madre suor Maria Rosa e il suo Consiglio sono partite, alla vigilia del Triduo Pasquale 2024, per visitare alcune comunità della Provincia Besançon-Savoie. Si fermeranno poi a Sancey, presso la Casa Thouret, per due incontri con gruppi di suore europee, dal 1° al 6 aprile e poi dal 6 all’11 aprile.
La comunità della Curia Generalizia ha pensato così di un organizzare un incontro serale, sabato 23 marzo, per anticipare loro gli Auguri Pasquali.
Abbiamo offerto a madre Maria Roma un bouquet di rose in segno di affetto, riconoscenza e gratitudine per il lavoro che svolge a servizio della congregazione e tutte sappiamo bene che lei lo svolge con tanto amore, responsabilità e generosità.
Madre Maria Rosa ha ricambiato gli auguri, donando a ciascuna suor una piantina di fiori variopinti, segno che – pur nella varietà dei colori e delle forme, tutte le persone esprimono bellezza, meraviglia e stupore. E così vorremmo che fosse della nostra comunità! Unite nella diversità, trovare gioia, amore, accoglienza. E poter sentir dire, da chi ci avvicina, come si sta bene in questa comunità.
Il momento vissuto è stato veramente sereno, ricco di fraternità, di scambio di relazioni positive e arricchenti.
Grazie, Signore, per questo Tuo dono!
A seguire un momento di convivialità e poi la foto di gruppo!
Con la gioia nel cuore, abbiamo infine salutato Colei che è la nostra Madre per eccellenza, la Vergine Maria, con il canto della Salve Regina.
Suor Graziana L.