Il 7 settembre 2024, suor Festina, suor Teresa e suor Maria hanno consacrato per sempre la loro vita al Signore, nella Chiesa, al servizio dei poveri fra le Suore della Carità.

Alla vigilia della Professione, le comunità delle SdC di Roma si sono preparate insieme a questo evento di grazia con una Veglia di preghiera “Io sono la vera vite. Rimanete in me”, ricca di canti, preghiere di lode e segni che richiamavano il primato di Dio, la vita fraterna e la missione.


La solenne e festosa celebrazione del pomeriggio successivo è stata presieduta da Sua Eccellenza mons. Angelo de Donatis, Penitenziere Maggiore, già Vicario Generale per la Diocesi di Roma e concelebrata da numerosi sacerdoti. La Superiora Generale, suor Maria Rosa, ha ricevuto i voti di povertà, castità, obbedienza e servizio a i poveri emessi da
Suor Festina Ndruru
Suor Teresa Cui Liguo
Suor Maria Hao Wein
Ringraziamo le comunità cristiane rispettivamente di Indonesia e Cina, dalle quali provengono queste sorelle, i loro familiari, le comunità di SdC che le hanno accompagnate durante lo juniorato e le loro formatrici.
Al termine della Santa Messa, la festa è continuata con un momento di convivialità.