In Romania, il 21 maggio, i bambini della scuola materna Santa Giovanna Antide Thouret hanno celebrato una doppia festa, la Festa Nazionale dell’Infanzia Missionaria e la Festa di Santa Giovanna Antide, con due modelli di santità, due modelli di ministero missionario: Santa Giovanna Antide e Charles de Forbin Janson.
I bambini della scuola e dell’asilo hanno animato la messa con i loro canti e preghiere, ringraziando Dio per tutta la sua bontà, per la sua instancabile presenza nel nostro cammino di fede, così come per la gioia di testimoniare il suo amore nel mondo di oggi.
Alla fine della celebrazione, i bambini hanno cantato l’inno “Battezzati e inviati” mentre i più grandi hanno spiegato ai piccoli cosa significa essere un bambino missionario e come tutti noi possiamo essere quotidianamente “Con Gesù in missione ma soprattutto la bellezza e l’importanza di amarsi l’un l’altro, e che siamo tutti fratelli e abbiamo la stessa casa!”
Poi hanno dato ai bambini dell’asilo il segnalibro fatto apposta per questo giorno. La festa è continuata con momenti di danza, teatro e musica che hanno portato gioia e soddisfazione nel cuore di tutti!
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo momento (specialmente alla comunità delle Suore della Carità e alla Parrocchia Padre Petru Balint)!
Grazie cari bambini per la vostra partecipazione!
Che Dio aumenti il suo amore in voi, affinché siate ovunque nel mondo, coraggiosi e pieni di zelo come testimoni del suo Vangelo!