Festeggiare il compleanno è onorare la vita, è onorare il Donatore, è onorare tutte le persone che hanno reso ricchi, belli, a volte anche difficili, sempre straordinari, i nostri giorni, tanti o pochi, qui sulla terra.

Suor Antonia può contare 36.500 giorni, più i bisestili! Complimenti, suor Antonia!

Tutta la comunità di Cervia, i suoi nipoti, gli Amici di Giovanna Antida, le comunità di Ferrara, Modena, Ravenna, hanno circondato la centenaria, pregato e festeggiato con lei, che si è mostrata in forma più che mai!

Anche il sindaco Massimo Medri ha portato gli auguri a suor Antonia Berengan a nome dei concittadini di Cervia. Hanno concelebrato il confessore e il cappellano della comunità.

Suor Antonia, al secolo Maria, è nata il 5 novembre 1923 a Lusia (Rovigo) e ha preso i voti religiosi nel 1939. Ha dedicato la vita ai poveri fra le Suore della Carità. È stata catechista, formatrice delle suore, madre superiora. Donna di fede, di preghiera, sempre a servizio dei poveri e impegnata nell’accoglienza in varie Comunità, ancora oggi sorridente e capace di donare una parola di fede e di consolazione.