Nella capitale Ndjamena, i giovani della parrocchia della Speranza di Walia hanno partecipato ad una animazione Laudato Si’ con suor Marceline, una delle Consigliere Provinciali.
La Quaresima è un tempo speciale di riflessione e di azione attraverso la preghiera, il digiuno e l’elemosina, un tempo particolarmente propizio per avviare o approfondire la nostra conversione ecologica.



“Signore Gesù, apri i nostri occhi e il nostro cuore alla tua passione e alla tua morte che ancora continuano a consumarsi intorno a noi. Aiutaci a vedere che sei nuovamente condannato alla morte nell’estinzione delle specie; che il peso della croce che ancora porti è il nostro consumismo e la nostra cultura dello scarto; che stai ancora morendo con le vittime di condizioni climatiche estreme, di guerre, di conflitti e della nostra indifferenza. Mentre la tua passione continua nella storia e nel mondo, donaci la fiducia e il coraggio di essere come coloro che ti hanno confortato sulla via della croce: la Veronica, Simone di Cirene, Giuseppe d’Arimatea e la tua Santissima Madre. Amen”.