“Cari fratelli e sorelle, in Ucraina scorrono fiumi di sangue e di lacrime. Non si tratta solo di un’operazione militare, ma di guerra, che semina morte, distruzione e miseria. Le vittime sono sempre più numerose, così come le persone in fuga, specialmente mamme e bambini. In quel Paese martoriato cresce drammaticamente di ora in ora la necessità di assistenza umanitaria. Rivolgo il mio accorato appello perché si assicurino davvero i corridoi umanitari, e sia garantito e facilitato l’accesso degli aiuti alle zone assediate, per offrire il vitale soccorso ai nostri fratelli e sorelle oppressi dalle bombe e dalla paura.” (Angelus 06.03.2022).
La Fondazione Thouret non vuole lasciare inascoltato l’appello di Papa Francesco.
Si pone a fianco e in collaborazione con la Famiglia Vincenziana, (un movimento composto da istituzioni e persone che oggi seguono Gesù Cristo, servendo i poveri, sull’esempio di San Vincenzo de’ Paoli, Santa Luisa de Marillac) impegnata a sostenere la popolazione ucraina.
Molte sono le missioni e attività che la Famvin svolge a favore dei più poveri anche in Ucraina, questa terra così drammaticamente attaccata da una guerra tanto crudele, assurda e insensata.
Ora più che mai sentiamoci tutti sorelle e fratelli e insieme supplichiamo il dono della pace.
POTETE FARE LA VOSTRA DONAZIONE A:
- IT43 U010 0503 3390 0000 0002 660
- intestato a: Provincia Missionari Vincenziani Italia
- causale: emergenza Ucraina 2022
VISITA QUESTA PAGINA
Come Famiglia Vincenziana vogliamo affidare alla Beata Marta Wiecka, Figlia della Carità di Ucraina, il popolo che soffre:
Signore Dio nostro, tu hai chiamato
Suor Marta Wiecka
alla Compagnia delle Figlie della Carità
per seguire tuo Figlio
e servirlo nei poveri e nei malati.
Signore, per la sua intercessione ti chiediamo
di mostrarci
il potere del tuo amore
e di concederci la grazia
Che la guerra finisca e la pace prevalga in ucraina
Chiediamo questo
con umiltà e fiducia,
se è secondo la Tua volontà.
Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.