Graciela Lombardo
Il mio nome è Graziella Lombardo della cappella Madre della speranza di Villa Corina, Avellaneda. Mi hanno invitata a condividere la mia esperienza del tempo di preparazione alla festa di santa Giovanna Antida. Molto emozionante è stato per me l’aver vissuto la festa di santa Giovanna Antida con il gruppo degli Amici di Santa Giovanna Antida di villa Corina e la sua comunità cristiana.
Come Comunità abbiamo lavorato nella novena con molto amore e rispetto, abbiamo pregato insieme e come gruppo di Amici di S.G.A. abbiamo composto un triduo in suo onore che consisteva in tre passi: primo facendo ciascuno nella sua casa un altarino per S.G.A., cercare frasi sue che più ci hanno colpito e ultimo una preghiera personale intonata alla parola che avevamo scelto.
Tutto questo per me fu molto emozionante, perché ha significato conoscere un po’ di più la sua vita degna di essere imitata e lei in tutto un esempio da seguire per il suo amore ai bambini, ai poveri agli ammalati e soprattutto il suo amore a Dio.
Vorrei comunicare che per me tutto quello che ho vissuto con il gruppo degli Amici di S.G.A. ha lasciato qualcosa di molto gratificante: “Sapere che con la mano nella mano di Dio e di s. Giovanna Antida non siamo mai soli. Sapere che insieme abbiamo condiviso preghiere offerte con affetto e rispetto mutuo, questo è meraviglioso e mi ha fatto crescere come cristiana. Vedere come una frase, una preghiera, un condividere nel suo nome, ha riempito di gioia ed entusiasmo il mio cuore. E che in questo momento tanto duro della mia vita ho capito come solo Dio e S.G.A. hanno potuto farmi sentire tanto FELICE.
Mi porto il più bel regalo di questi giorni, attraverso le sue parole:
“Non voglio altro che la tua volontà ,fammi conoscere i tuoi progetti e quello che tu vuoi che io faccia, io lo farò”. SJA