Festeggia e agisci, anche con l’eco-enzima.
Suor Iki e i giovani della comunità di Yogyakasta, isola di Java in Indonesia, si sono riuniti il 24 agosto 2024 per celebrare un bellissimo momento di preghiera attorno alla figura di Santa Giovanna Antida.
Questa preghiera li ha ispirati ad agire e hanno deciso di trascorrere il pomeriggio con altri giovani che ospitati nell’orfanotrofio statale. E così tra risate, chiacchiere, giochi e merende, il tempo è passato quasi senza rendersene conto
Ma, prima di partire, volendo anche occuparsi della spazzatura che producevano, i giovani hanno preparato una bottiglia di ECO-ENZIMA con tutti i resti del cibo.
Hai già sentito parlare di questo prodotto?
È un processo inventato dalla Dott. Rosukon della Thailandia ed è una soluzione prodotta dalla fermentazione di scarti freschi di cucina (bucce di frutta e verdura), zucchero e acqua. È di colore marrone scuro con un forte odore e con molteplici applicazioni in casa, in agricoltura, in zootecnia e in molti altri ambiti. Sotto il nome della dott. Rosukon potrai trovare online le informazioni.
Dopo un processo di fermentazione, l’eco-enzima che dura circa 3 mesi, può essere utilizzato come detergente naturale per la casa, come trattamento per varie ferite, o anche per migliorare la qualità dell’aria e dell’acqua.
Celebrare, ringraziare, condividere, prendersi cura della nostra casa comune… sono i semi della vita nuova a cui Gesù ci invita. Semi di speranza da seminare in questo Tempo del Creato. Congratulazioni giovani!
Vogliamo sottolineare che attraverso questo esperienza abbiamo potuto sperimentare il “cerchio perfetto” dove preghiera, animazione con i piccoli orfani e cura della nostra casa comune si alimentano a vicenda.
Suor Iki, Yogyakasta