Le esperienze che abbiamo scelto di condividere con voi sono quelle dei gruppi adolescenti, 18-19 enni e giovani della nostra comunità.

  • La prima è quella delle messe dell’aurora: durante le sei settimane d’Avvento i nostri giovani si sono ritrovati una volta a settimana a celebrare la messa in oratorio alle 6 del mattino. Questa esperienza è stata vissuta con entusiasmo dai ragazzi che hanno partecipato attivamente per tutte le settimane preparandosi in questo modo al Natale.
  • La seconda esperienza è quella delle lodi mattutine che i ragazzi e le ragazze della nostra comunità hanno recitato insieme in oratorio la settimana prima di Natale.

La partecipazione è stata sempre numerosa ed è stato molto bello vedere i giovani riuniti in queste occasioni e con questo spirito; dopo la preghiera si condivideva la colazione, un momento di convivialità prima che ognuno iniziasse la propria giornata, in modo frenetico ma “carichi” di quel che si è vissuto INSIEME.

Anche noi suore abbiamo vissuto il Natale in gioiosa presenza con le nostre sorelle della comunità di Busto Arsizio, condividendo il pranzo e momenti di fraternità, raccontandoci le Grandi cose che il Signore ha compiuto in ciascuna di noi.