Piogge torrenziali si sono riversate per settimane su gran parte del paese! Centinaia di sudanesi hanno visto la loro terra e le loro proprietà devastate dalle inondazioni. Nella capitale, Khartoum, case e infrastrutture sono state gravemente danneggiate edistrutte.
Molte persone hanno un disperato bisogno di un rifugio. Alcuni hanno perso tutti i loro beni e hanno come prospettiva il dover ricominciare la loro vita da zero.
Una situazione questa che impedisce alle persone di mettere in atto le misure necessarie per prevenire e combattere il Covid-19.
Secondo le nostre consorelle di Khartoum, molti abitanti della periferia che vivono in alloggi di fortuna, hanno dovuto traslocare ancora una volta!
A Kadaro e Izba, i due grandi centri della missione, le nostre sorelle aiutano costantemente le famiglie che hanno urgente bisogno di un rifugio o di altro genere
di assistenza.
Le strade sono impraticabili a causa del fango. Ciò contribuisce a rendere estremamente difficile, se non impossibile, soccorrere alcune comunità!