La visita della Madre Generale, tra il 15 e l’18 settembre 2024: le comunità di Malta hanno avuto la gioia di ricevere la visita di suor Maria Rosa. L’incontro con la Superiora Generale, segno di unità di tutto l’istituto, mantiene vivo il senso di comunione e di appartenenza alla stessa realtà carismatica.
Suor Maria Rosa ha visitato, per prime, le suore anziane e malate nella casa di riposo di Balzan, alle quali ha ha consegnato la Lampada, già presente in diverse case della Provincia Euro-Mediterranea, chiedendo loro di accenderla ogni giorno per ricordare, nella preghiera, il cammino si sta facendo verso la Provincia Europa.
Anche le comunità di Tarxien, Gudia e del Gozo hanno in seguito incontrato suor Maria Rosa.
Il 17 settembre, a Tarxien, è stata convocato una assemblea di tutte le Suore della Carità presenti a Malta per condividere e prender parte attivamente al cammino verso la Provincia Europa.
La presenza della Madre ha riempito il cuore di speranza e ha ravvivato in loro il desiderio di partecipare convintamente, affrontando nella fede le inevitabili paure e incertezze.
Nella preghiera e nell’offerta del nostro quotidiano, chiediamo la grazia necessaria affinché questo cammino sia fecondo di santità e fedeltà carismatica.