Il 21° Capitolo Generale delle Suore della Carità si è ufficialmente aperto alle ore 10.30 del 25 settembre 2021, nella Casa Generalizia della Congregazione.
Un momento tanto atteso!

La superiora generale, Sr Nunzia De Gori, ha accolto le sorelle capitolari di 6 Province e 3 Regioni. Il saluto di sr Nunzia è iniziato con il video del Pellegrinaggio della Bambola Amal, simbolo di tutti I bambini rifugiati nel mondo.
Potete vedere il suo cammino in un video pubblicato su questo sito: www.walkwithamal.org/it/
Le capitolari si incontreranno quotidianamente per 3 settimane per riflettere insieme e discernere sulla missione che la Congregazione sarà chiamata a vivere nei prossimi 5 anni. Progettare il futuro richiede creatività, coraggio e impegno perché l’amore di Dio si incarni sempre di più con il colore del carisma che ci è stato affidato.
Il messaggio di Nunzia è incentrato sulla sinodalità, ricordando che le sorelle capitolari sono in procinto di costruire il futuro e sono chiamate a vivere questo tempo con entusiasmo e passione, in un clima di fraternità, senza dimenticare che ogni ciascuna è portatrice delle attese e delle speranze, ma anche delle paure e delle sofferenze, di tutte le sorelle rimaste nelle loro comunità… e anche di tutti i poveri verso cui siamo chiamate!

PER LEGGERE IL MESSAGGIO DI SR NUNZIA CLICCATE QUA

Potete ascoltare il messaggio di sr Nunzia nel seguente video: