Repubblica Centrafricana – Bangui e Berberati – e Afghanistan – Kabul ed Herat – sono territori lontani tra loro, diversi per usi, costumi, cultura, ma accomunati da guerra, violenze e tensioni continue, dove a farne le spese sono i più piccoli.
Il bambino dagli occhi d’inchiostro, Edizioni LuoghInteriori, di Antonella Salvatore, giornalista di Termoli, racconta vere storie d’infanzia in mezzo alle armi, ai soprusi, alle ingiustizie, alle crudeli superstizioni: il diritto di vivere la fanciullezza non esiste e le giornate dei bambini sono pesanti e sovrastate dai pericoli. Ma, alla fine, a trionfare è la speranza.
Il libro è stato presentato alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, in corso a Roma dal 4 all’8 dicembre 2024.
Nell’ottobre 2024, ha vinto il Premio della Presidenza del prestigioso Concorso internazionale di poesia e narrativa “Lord Byron” a Portovenere.
Antonella Salvatore collabora con l’Agenzia Ansa ed è direttrice della testata telematica «myNews.it». Da alcuni anni segue le vicende della missionaria molisana in Repubblica Centrafricana suor Elvira Tutolo e di famiglie afgane, con l’impegno gettare luce su realtà spesso dimenticate e di stimolare una riflessione profonda sulla condizione dei più vulnerabili nel mondo contemporaneo.
Per ordinare il libro clicca qui o copia il link che segue all’interno di un motore di ricerca:
https://www.luoghinteriori.it/Autori/salvatore-antonella/