Luglio e Agosto sono stati mesi molto ricchi nelle comunità delle Suore della Carità. Siamo quindi felici di potervi aggiornare.
Questi mesi estivi sono stati segnati:
- dalla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona, ma non solo. Sono state molteplici le proposte estive 2023 per i giovani: dall’esperienza di volontariato a Roma, con i rifugiati del Centro Astalli, vissuta dalle ragazze di Malta, alla prima edizione delle Giornate Giovanili Parrocchiali in Camerun.
- dai periodi di formazione intensa con la seconda sessione del Mese del Carisma e con il Mese internazionale per la Professione Perpetua.
Gli Amici AJA hanno contribuito a portare nel mondo il desiderio di vivere nella quotidianità la spiritualità di Giovanna Antida. Ci hanno condiviso la loro esperienza:
- a livello locale: in Brasile, gli AJA di Nova Jussara,
- a livello provinciale: gli animatori AJA della Provincia dell’Africa Centrale.
Nella newsletter troverai anche notizie riguardanti il Tempo del Creato, appena iniziato (1° settembre – 4 ottobre), e al quale anche noi stiamo partecipando attivamente in ogni parte del mondo.
Come sempre, troverai:
- un consiglio di lettura e una proposta film, che ci possono accompagnare durante il mese in corso,
- l’aggiornamento dei prossimi eventi in calendario.
Se sei interessato a tutto questo puoi recuperare la newsletter cliccando qui.
Non sei ancora iscritto? Puoi comodamente farlo cliccando qui.
Con cadenza mensile, la newsletter SdC è uno strumento molto utile e prezioso per restare aggiornati sulla vita delle Suore della Carità nelle varie parti del mondo.
Buona lettura!