Più di 200 giovani, grazie a Dio, hanno già partecipato al primo incontro, seguito da due attività molto importanti: l’animazione vocazionale dei cresimandi e la missione porta a porta.

1- L’animazione pastorale vocazionale delle tre parrocchie della nostra città mira ad animare i giovani che si preparano alla cresima per aiutarli a scoprire le loro vocazioni. Questo discernimento avviene attraverso diversi temi e diverse testimonianze di vita. Questo lavoro è svolto dall’équipe parrocchiale di animazione vocazionale, che comprende un seminarista che ci accompagna.

2- Abbiamo svolto la missione porta a porta, dove abbiamo vissuto momenti molto forti con le famiglie che abbiamo visitato.

Questa volta la missione è stata organizzata dall’équipe missionaria della parrocchia di São João Bosco per dare continuità alla missione svolta qui a Nova Serrana (Brasile, Stato del Minas Gerais). La parrocchia di São Sebastião ha anche organizzato la distribuzione di vestiti per i poveri.

“Nel presente momento storico, poi, il cammino comune ci conduce verso l’Anno Giubilare del 2025 – così ci ricorda papa Francesco – Camminiamo come pellegrini di speranza verso l’Anno Santo, perché nella riscoperta della propria vocazione e mettendo in relazione i diversi doni dello Spirito, possiamo essere nel mondo portatori e testimoni del sogno di Gesù: formare una sola famiglia, unita nell’amore di Dio e stretta nel vincolo della carità, della condivisione e della fraternità.