“I Copimisti” donano la Panchina della Gentilezza in occasione della Giornata Internazionale della Gentilezza, il 13 novembre 2024, durante le celebrazioni del 130° anniversario dalla morte di Santa Agostina Pietrantoni, patrona degli infermieri di Italia.
Alle ore 10.00 ci sarà la consegna del dono, a seguire Santa Messa, alle ore 12.00 visita al Museo dedicato a Santa Agostina Pietrantoni e alle ore 13.00 un rinfresco per tutti i presenti.

L’Associazione Culturale “I Copimisti” che donerà alla collettività di Pozzaglia Sabina la Panchina della Gentilezza è un’associazione culturale e sociale che prende il suo nome da “copy me”: le buone pratiche devono essere replicate per il benessere collettivo. I Copimisti raccolgono fondi per progetti benefici, collaborano con altre associazioni per sostenere e realizzare progetti comuni a favore della collettività.
La panchina viola della gentilezza, posizionata in parchi, giardini, scuole, cortili… vuole promuovere la gentilezza come un’abitudine sociale diffusa. Il viola è un colore che nasce dall’unione del blu (profondità) e del rosso (concretezza) che ben identificano la gentilezza.
La Panchina è identificata anche da un frase sulla Gentilezza.