Un saluto grande a tutti gli amici di Santa Giovanna Antida che sono in tutto il mondo, uniti sempre nel Dio Solo. Realmente l’esperienza della mia Ordinazione come Diacono Permanente mi ha riempito di gioia ed emozione, dopo una lunga preparazione per il sí alla chiamata che il Signore mi ha fatto… tutto cominció nella mia gioventú, da piú di 30 anni quando conobbi suor Clemencia (suora di caritá DI Santa Giovanna Antida) che grazie a Gloria Allegre che mi invitó per un corso di catechesi nella casa delle suore a Fernando de la Mora in Paraguay… Li è cominciato tutto. Ringrazio sr. Clemencia e tutte le Suore che sono passate nella mia vita e hanno marcato il cammino nella mia formazione … voglio ricordare sr Angela Giuliani, sr. Marina, sr. Liberata, sr Maria Grazia, sr Vittoria, sr Stella Maris, sr Anna Maria; sr Alicia, e sr Elina (quando erano Novizie) sr Monica, sr Immacolata, sr Mirta, sr Laura con la quale mi è toccato fare una lunga caminata di missione nella mia gioventú, sr. Rachele, sr Daniela, sr. Caty, sr. Iolanda, sr Giovanna, sr Eufemia+, sr Teresa, sr Belén sr Battistina e molte altre che ho conosciuto lungo la mia vita.

Nella maggior parte della mia gioventú ho partecipato con gusto agli incontri vocazionali-missionarie che animavano le suore della Carità dove ho fatto un buon discernimento e del quale formó parte anche Gloria che oggi è la mia sposa, alla quale va il mio ringraziamento per l’appoggio che mi da per realizzare il mio lavoro pastorale e ai miei figli, Emmanuel, Elias e Johan dei quali come papá sono orgoglioso.

Santa Giovanna Antida è un’ispirazione per me e ha avuto molto a che vedere per il mio Sí per il diaconato permanente, una donna che ha saputo mantenere il suo sì nonostante le difficoltá e rimanere fedele alla chiamata del Signore… quando uno responde alla chiamata di Dio , Lui da tutto il necesario. In molti momento quando mi veniva il dubbio le parlavo a Giovanna Antida e le dicevo : dammi un poco di coraggio, unpo della tua audacia, della tua donazione, della tua obbedienza…per cercare solo la volontá di Dio.
Oggi la mia famiglia e dio ci raccomandiamo alle preghiere delle nostre suore di Caritá e dei nostri Amici di Santa Giovanna Antida per essere fedele a questa GRAZIA che portimo in vasi di argilla. Un abbraccio grande per ciascuno e continuiamo uniti nel Dio Solo.
“Servire con alegría…servire al Solo Dio, serviré ai piccoli, Giovanna Antida ci insegnò”.

Diac. Arnaldo Ramirez – ASJATh