In questo momento in cui attendiamo l’elezione del nuovo Consiglio Generale che assisterà la nuova Madre Generale Sr. Maria-Rosa, esprimiamo un sincero ringraziamento a Sr. Nunzia De Gori, Superiora Generale uscente, e alle Consigliere che hanno lavorato al suo fianco in questi cinque anni.

Suor Nunzia è stata una suora con un cuore di madre per ogni Suora della Carità, fin dal suo primo mandato! Il suo occhio attento, la sua creatività, il suo dinamismo e la sua audacia hanno allargato l’orizzonte della Congregazione. Ha vegliato sui piccoli germogli, ha sostenuto le grandi opere, ha rilanciato nuove missioni, ha aiutato le giovani sorelle a farsi strada e le sorelle più anziane a sognare!

A “Betania”, casa di accoglienza e di ascolto, suor Nunzia ha accolto ognuna con la sollecitudine di Marta e l’ascolto di Maria…
Grazie Suor Nunzia per l’ispirazione spirituale e biblica che hai dato alla Congregazione.

La nostra gratitudine va anche alle sorelle consigliere: Sr Maria-Silvia Dattrino, Sr Mary Stephanos e Sr Christine Walczak: attente, generose, disponibili, vicine nella diversità dei paesi e delle missioni!

Il nostro “Grazie” è sinodale… ampiamente condiviso da tutte le Suore della Carità del mondo.
Un “Grazie” che continua ad essere ricordato nel futuro…
Un “Grazie” sincero che scaturisce dai nostri cuori e diventa una promessa, un ponte tra il presente e il futuro della Congregazione.