Il liceo St. Joan Antida di Milwaukee dà il via al mese della Storia dei Neri con una celebrazione della cultura, dell’istruzione e della consapevolezza di sé.
La St. Joan Antida High School (SJA) ha celebrato l’inizio del Black History Month con un programma che ha messo in mostra il ricco patrimonio e la diversità della comunità afroamericana.
“Crediamo che sia importante per i nostri studenti comprendere e apprezzare i contributi degli afro-americani alla nostra società”,
ha affermato la preside Megan Otero.
“Speriamo che questo programma li aiuti a sviluppare un più profondo apprezzamento per il ricco patrimonio culturale e la diversità della comunità afroamericana e consenta loro di avere un impatto positivo nel mondo”.
Organizzato e sponsorizzato dalla Black Student Union del Liceo, durante l’evento gli studenti hanno imparato a conoscere la danza hip hop, la danza africana, la capigliatura dei neri, la “narrazione” nera e i film afro-americani, guidati da ballerini professionisti, batteristi e dalla nostra stessa Black Student Union.
Il programma mirava a educare e ispirare gli studenti sui contributi e sui risultati degli afro- americani, fornendo anche opportunità di crescita e sviluppo personale.
I laboratori di danza hanno permesso agli studenti di sperimentare diverse forme di movimento ed espressione, mentre il seminario sui capelli e la loro bellezza ha fornito loro una comprensione più profonda del significato culturale dei capelli e dell’acconciatura. Le narrazioni e le proiezioni di film hanno offerto agli studenti uno sguardo più ampio sulla storia e sulle esperienze degli afro-americani.
La St. Joan Antida High School si impegna a fornire un’istruzione completa che prepari gli studenti al successo al college e oltre. Il programma Black History Month è solo una delle tante iniziative volte a promuovere una cultura di inclusione e di rispetto all’interno del mondo scolastico.
Suor Mary-Lucy
Kimberly McGowan, Direttore delle Ammissioni e delle Iscrizioni della Scuola Superiore Saint Joan Antida