Dal 27 al 31 gennaio 2025, nella splendida cornice montuosa di La Roche, il Consiglio Generale ha incontrato i Consigli delle Province Besançon-Savoie ed Euro-Mediterranea: “Questo anno di grazia che è il Giubileo ci sproni ad aprirci con audacia per condividere con la nostra presenza in Europa oggi la luce della speranza che la fede ci dona, una Fede che si fa Carità nel quotidiano della vita”. Dalla Circolare della Madre Generale, suor Maria Rosa, alle Suore in Europa in occasione della memoria della canonizzazione di santa Giovanna Antida, 14 gennaio 2025.

“Come diceva Giovanna Antida, la Congregazione «è opera di Dio» – ancora madre Maria Rosa – Oggi, anche noi dobbiamo fare nostra questa certezza e vivere con questa stessa fiducia: noi siamo soltanto strumenti ai quali è chiesto di guardare al futuro con speranza.

Apriamo quindi il nostro cuore e la nostra mente al soffio dello Spirito.

In questo momento della nostra storia di Congregazione, con uno sguardo di gratitudine per quanto vissuto, abbiamo bisogno di un cuore ben radicato nella speranza.

Camminiamo, dunque, come una Famiglia che vuole condividere la stessa visione e il medesimo carisma incarnato, certamente con prospettive diverse, ma tutte focalizzate sulla fonte della Vita, perché le sfide poste dalla realtà e dalla complessità della situazione mondiale hanno bisogno di comunità unite da una missione, di persone e comunità che, con solidi impegni, cercano risposte creative e portatrici di speranza“.