A Vinh, nella casa principale, le giovani suore hanno avuto una nuova opportunità di incontrarsi il 6-7 aprile 2024, per continuare la loro formazione sul carisma.
Dopo un giorno di Ritiro Spirituale, la mattina della festa dell’Annunciazione del Signore, hanno confermato la loro consacrazione a Dio attraverso i Quattro Voti: castità, povertà, obbedienza e servizio ai poveri.
Il 6 aprile, suor Maria Rosaria Hoang Thi Tuat e suor Maria Tran Thi Hoa hanno aiutato a riscoprire più profondamente la spiritualità e il carisma a sostegno del cammino vocazionale, della speranza e della carità operosa.
Durante la celebrazione eucaristica della confermazione dei Voti Religiosi, don Francesco ci ha portato a contemplare i due discepoli sulla strada di Emmaus: dopo la tragedia della croce di Gesù, i discepoli erano tristi e disillusi. Pensavano che seguire il Maestro avrebbe garantito un futuro luminoso, ma alla fine è rimasto solo il fallimento. Ma nel momento della disillusione più acuta, Gesù si è avvicinato a loro, silenziosamente, li ha accompagnati lungo la strada, ha avviato una conversazione….
Evento di allora e di oggi: tante volte nella nostra vita, non Lo riconosciamo.
Il nostro auguri è anche tu, possa fare esperienza che Dio ti accompagna sempre nella tua vita quotidiana: Cristo è il Vivente che ci dona la Vita in pienezza.