Dal 21 al 30 marzo 2025, presso la comunità di Santa Giovanna Antida Thouret nella diocesi di Vinh, le suore professe di voti perpetue e 7 pre-novizie hanno partecipato a un ritiro annuale sotto la guida di padre Joan Baptist Nguyen Kim Dong.

La condivisione del predicatore ha aiutato le sorelle a ripensare al loro rapporto con Dio, tra loro e con gli altri, per vivere in comunione e costruire una comunità unita e amorevole.

La settimana di ritiro comprendeva spazi di silenzio, incontri di condivisione, tempi di preghiera comunitaria e personale,  l’Adorazione Eucaristica e la celebrazione della Santa Messa.

Questa intensa esperienza spirituale ha lasciato un segno profondo in ciascuna partecipante, ha rinnovato la gioia e la responsabilità di seguire Cristo e servire i poveri in comunità fraterne,  secondo il carisma di santa Giovanna Antida.

Nella solenne atmosfera della festa dell’Annunciazione, il 25 marzo 2025, appuntamento spirituale di tutto l’istituto, nella comunità di Santa Giovanna Antida Thouret a Vinh, le suore di voti perpetui hanno rinnovato i loro voti religiosi, per riaffermare la loro fede e il loro amore in Cristo.

Che il “sì” di Maria ci aiuti a dire sì a Dio in ogni momento della vita, nonostante tutto.