Dal 13 al 23 novembre, sr Nunzia De Gori, Superiora generale della Congregazione, sr Christine Walzack e sr Maria Rosa Muscarella, Consigliere generali, visitano diverse comunità della Provincia Besançon-Savoie, situate in Francia.
Arrivate a Bordeaux, il 13 pomeriggio, hanno raggiunto la comunità di Lesparre;
Dal 14 al 16, visiteranno le comunità di Angoulême, di Saint Front, di Pont saint Jean, di Trélissac.
Il 17, il viaggio le condurrà a La Roche/Foron in Savoia ed a Concise (frazione di Thonon-les-Bains) dove si trova la casa delle suore anziane.
Il 20, arriveranno a Besançon, alla comunità della casa provinciale e visiteranno le comunità delle suore anziane a saint Ferjeux.
Il 22 è previsto l’incontro con la nuova comunità internazionale di Sancey .
Durante questo soggiorno, tre Assemblee permetteranno alle suore di condividere con suor Nunzia sugli orientamenti della Congregazione con uno sguardo attento al futuro.
Queste tre assemblee importanti, con la presenza di sr Marguerite Tissot, superiora provinciale e delle suore del consiglio provinciale sono previste :
a Bordeaux, per le suore di questa regione,
alla Roche/Foron, per le suore della Provincia, di meno di 66 anni,
a Sancey, per le suore di più di 66 anni.
‘ Abbiamo sentito la voce dello spirito della nostra vocazione; abbiamo sentito la voce del nostro prossimo che si trova in ogni parte della terra; abbiamo sentito la voce dei poveri che sono le membra di Gesù Cristo, che sono i nostri fratelli. ‘
Santa Giovanna Antida – circolare 1812
Felice incontro a tutte!