A Luján, Argentina, il 28, 29 e 30 giugno, si è tenuto un Incontro Provinciale con la presenza di Madre María Rosa e delle Consigliere suor Maria Luisa e suor Mirta.
È stato uno spazio vissuto con le sorelle presenti in Argentina e online con le sorelle di Bolivia, Brasile e Paraguay.
L’incontro provinciale è stato un tempo di grazia, di ascolto, di condivisione della necessità di aprirsi al cambiamento perché la vita segua il suo cammino in un’ottica sinodale, cercando nuovi stili di leadership. Un tempo di fraternità, di condivisione di sogni e anche di sofferenze, che ci chiamano alla misericordia e alla consapevolezza che il primo cambiamento e la prima conversione vengono da dentro.
Siamo grate per le parole di suor Maria Rosa, che ci esorta a “saper leggere in profondità e con fede il processo di cambiamento che stiamo vivendo” e che “la nostra nascita e il nostro futuro nascono solo da un atto di fede”. La sua esortazione ci sfida a continuare a monitorare il modo in cui viviamo la leadership al servizio della vita e delle nostre sorelle, affinché sia “leadership come forza generatrice per liberare la nostra libertà“.
Ringraziamo Dio e la nostra cara Vergine di Luján per i momenti che abbiamo condiviso e confidiamo che Dio ci dia la crescita di cui abbiamo bisogno.
Suor Noemí Domíncuez R.